Il numero di smartphone e tablet anche in Italia sta aumentando in modo esponenziale, giovani e non, questi sono i “nuovi “ clienti, il direct to mobile è la nuova frontiera del marketing insieme ai social media.

Non più lanciando messaggi nella massa, ma inviando contenuti specifici a target specifici!

Da queste due idee di marketing è nato Bluemoz Hotspot, un hotspot Wi-Fi, con autenticazione tramite Facebook (ma altri social media saranno aggiunti a breve) e “Call to Action” del “MI PIACE” che consente lo sblocco della navigazione, questo permette di fare Marketing virale su social network, la possibilità di aggiungere una  Coupon Gallery che consente la visualizzazione immediata su smartphone di promozioni e/o lo streaming di file audio/video, tutto comodamente gestito tramite interfaccia web  (Bluemoz Cloud).

L’accesso alla rete Wi-Fi è permesso dopo che l’utente clicca “MI PIACE” sulla pagina Facebook associata al sistema: in questo modo consente il trattamento dei dati necessari per l’autenticazione e per il rispetto delle normative vigenti, ma consente anche di divulgare il messaggio “è stato presso la vostra attività, gli  piaciuto ed ha navigato gratuitamente!” a tutti i suoi amici sul Social Network.

Diventa quindi facile l’accesso ad internet, al fine di consentire a tutti i clienti di accedere alla posta, di utilizzare i social network o di navigare liberamente.

Ma in un’era in cui tutto è on line e il mobile internet è un ‘must to have’.

Per strada il mio iPhone rilevava tantissime reti ma ovviamente tute locked. Nei negozi pure connessioni coperte da password. Ma perchè non dare al cliente la possibilità di navigare mentre sei in un negozio?

Daresti la possibilità a tanti utenti di poter anche pubblicizzare sul momento un articolo che vedi in quel negozio sui social o altro…

Una strategia vincente è dare il servizio migliore ad un cliente e questo oggi include la possibilità di farlo navigare free.

Perciò invogliamo i titolari di luoghi ricettivi a crearsi una connessione wireless…. il cliente si sentirà senza dubbio più ‘coccolato’ e vi preferirà.

Altro fattore da tenere in considerazione è sicuramente quello della banda messa a disposizione dei clienti, con Bluemoz Hotspot potrai impostare la quantità di banda da dedicare ai clienti e controllare tutte le statistiche con gli accessi e sapere in tempo reale quanti clienti hanno utilizzato il sistema, ognuno di loro avrà cliccato “MI PIACE” sulla pagina Facebook della tua attività e ti seguirà nelle tue nuove iniziative e promozioni.