L’accessibilità del bluetooth sui telefonini è una scelta dell’utente, ma quasi sempre chi utilizza un auricolare, o un navigatore satellitare, lascia acceso il bluetooth, diventando così raggiungibile da qualunque messaggio. Sono quindi tantissimi gli utenti raggiungibili in questo modo.
Inoltre possiamo dichiarare che nell’ area coperta, la percentuale di penetrazione su tutta la gente di passaggio andrà dal 2 al 8% (dipende se ci sono aree di attesa, zone che creano code, incroci stradali o semafori, ecc..), questo significa che se in quell’ area abbiamo un elevato traffico, non prenderemo quelli che hanno un iphone o quelli che non hanno attivo e visibile il bluetooth, ma potremo comunque raggiungere centinaia e centinaia di utenti.
La tecnologia bluetooth può esser sempre considerata un valore aggiunto, perchè tutte quelle centinaia di utenti che raggiungiamo, sono utenti che leggono la richiesta di invio a video, decidono di accettarla, quindi focalizzano la loro attenzione su quello che stanno per visualizzare.