La compagnia aerea Emitares ha scelto Bluemoz, il marchio della udinese Bidpremium per promuovere il nuovo servizio wifi presente sugli aerei da ottobre 2014. “Nell’ultimo anno ci siamo fatti conoscere molto all’estero e abbiamo avuto il piacere collaborare con importanti aziende internazionali. Ultima, tra queste, la prestigiosa compagnia Emirates. Ormai il mercato estero è fondamentale per un’impresa come la nostra che punta sulla tecnologia per aprire nuovi orizzonti alla comunicazione di un’azienda.” dichiara Leonardo Zalateu, amministratore delegato di Bidpremium, leader nei servizi di proximity marketing. “In Italia non si è ancora maturata appieno la consapevolezza di quanto sia fondamentale adottare strategie di marketing di prossimità e simili per raggiungere obiettivi ragguardevoli, ma, se non altro, se ne parla” aggiunge sorridendo Zalateu.
La campagna di comunicazione studiata da Bipremium in sinergia con IGP Decaux, utilizza un simpatico gioco di parole “Naviga tra le nuvole e anche in questa stazione con il Wi-Fi gratuito” per avvisare le persone che transitano presso una delle 15 tra le principali stazioni metro di Milano.


La tecnologia Bluemoz, abbinata alle affissioni di IGP Decaux, permette agli utenti di collegarsi alla rete Wi-Fi free con un semplice login tramite Facebook o Google.
I navigatori in Wi-Fi possono inoltre visionare un video  per vedere cosa succede all’interno di un A380 della flotta Emirates. La presenza di turisti per l’Expo sta dando un grandissimo ritorno in termini di utilizzo del servizio Wi-Fi, sempre gradito soprattutto quando è di facile accesso come con i sistemi Bluemoz.
La componente marketing inoltre si sviluppa sui social con la condivisione di un post sulla bacheca e il LIKE sulla pagina Emirates associata.