Fino a poco tempo il vostro ospite WiFi era una questione per l’IT. Ora invece è diventato un importante strumento di marketing.
Gli ospiti vogliono essere in grado di scorrere gli aggiornamenti di social media e tenersi in contatto con la famiglia.
Le scelte che fai su come gestire questa WiFi possono avere implicazioni reali:
– Puoi trovare nuovi potenziali clienti.
– Puoi acquisire importanti informazioni sui clienti abituali o di passaggio
– Puoi comunicare con loro in futuro.
Una delle più importanti novità per trasformare la vostra connessione a Internet in uno strumento di marketing è il WiFi social – come il nostro sistema, Bluemoz Evolution – che consente ai clienti di connettersi gratuitamente tramite Facebook e Google Plus (utilizzando le credenziali Gmail).
E ‘qualcosa che i clienti sono abituati a fare, e non hanno più tempo/voglia per chiedere una password, crearne una o attendere un sms con codici lunghi e difficili da inserire.
E ‘conveniente per loro e per voi, ma non è questo il motivo per cui è così importante.
Per le aziende che vogliono invitare i propri clienti a fare “LIKE” sulla loro pagina di Facebook, o condividere le proprie esperienze on-line, Bluemoz Evolution è una manna dal cielo.
E c’è di più.
– Permette l’accesso con le credenziali Facebook e Google+ (entrambi i social utilizzano account verificati).
– Vincola la navigazione internet al “LIKE” sulla pagina Facebook della vostra attività.
– Fa condividere la vostra pagina Facebook dagli utenti ad ogni autenticazione con un post sul proprio diario.
– Fornisce dati profilati, statistiche, grafici e molte altre informazioni sugli utenti e sulle connessioni del vs sistema visionabili sul pannello di controllo “Bluemoz Cloud”.
– Incentiva il download di una App aziendale, la distribuzione di coupon/promozioni o altre personalizzazioni.
– Incrementa il database per la newsletter.
L’uso intelligente del portale WiFi per fare offerte mirate proprio al momento giusto.
E ‘un ottimo modo per vendere la disponibilità del “last minute” di una camera ad esempio.
E naturalmente, dato che il marketing digitale è unito, il tuo marketing sociale ed e-mail marketing sono strumenti in grado di invitare i clienti a tornare – ed è molto più facile farlo quando si sa ciò che vogliono.
Molte aziende definiscono il loro ospite WiFi come niente più che una spesa IT necessaria. Cambiando prospettiva e la comprensione della WiFi come un’opportunità di marketing, si ottenere un ritorno positivo sull’investimento.
Naturalmente, è importante assicurarsi che il lato tecnico sia coperto. La tua connessione deve essere affidabile, gli ospiti devono essere tenuti ben lontano dai vostri dati aziendali privati, e avete bisogno di essere in grado di limitare ciò che i clienti vedono (che si tratti di idonei o – peggio – i siti web dei vostri concorrenti).
Alla fine, il tuo WiFi non è più solo un problema IT. Un approccio social WiFi come Bluemoz Evolution può aiutare a gestire tutti gli aspetti tecnici – ma con il marketing in testa.