Nell’ultima versione di Facebook Mobile, c’è una funzione, passata in sordina ma straordinaria e che potrebbe mettere in seri guai servizi comeTripAdvisor e altri siti web di viaggi, in cui gli utenti scambiano recensioni e pareri personali.
La rinnovata scheda “Luoghi nelle vicinanze” ora appare finalmente rinnovata e identifica attorno a noi i luoghi registrati e ci fa conoscere quali nostri amici hanno apprezzato l’attività, orari, numeri di telefono, prezzi e valutazioni di altri utenti, insomma finalmente un servizio utile e da consigliare a tutte quelle attività che hanno necessità di farsi trovare e promuovere sul territorio.

Facebook non vuole limitarsi ai soli commenti degli utenti e dichiara: “Abbiamo in programma di aggiungere informazioni sui luoghi fornite da servizi di terze parti in un prossimo futuro” e come spiegano sul loro blog:
Quando qualcuno cerca un’attività, i risultati che appaiono nella lista dei dintorni sono basate su cose come le raccomandazioni dei loro amici, valutazioni, check-in e simili. Se basi il tuo business su un luogo fisico, ecco cosa si può fare per garantire alla vostra attività una più facile visibilità nelle ricerche:

  • Aggiornare la pagina per includere tutte le informazioni di base, compreso il vostro indirizzo, orari di apertura, numero di telefono e informazioni sulla tua attività commerciale nella sezione “Informazioni”
  • Aggiorna la tua categoria per essere sicuri di apparire in quella corretta
  • Incoraggiate i vostri consumatori a fare check-in e raccomandare la vostra azienda

http://www.skande.com/nelle-vicinanze-201212.html