Social Media e business: tutti i vantaggi per la vostra aziendaSenza categoria

by leonardo on 21 Gennaio 2013 with 0 comments

Perchè aprire le porte della propria azienda ai social media (e ad un social media team)? Ecco i benefici per il vostro business che vi spingeranno a farlo! Una verità ormai consolidata è che i social media sono il nuovo “terreno di battaglia” con cui i retailer devono confrontarsi quotidianamente. Cosa significa questo per le aziende? Semplicemente …

continua a leggere ...

Investire in pubblicità durante la crisi. 3 Buone ragioni per farloSenza categoria

by leonardo on 18 Gennaio 2013 with 0 comments

In un momento in cui, purtroppo, molte attività sono costrette a chiudere i battenti, la maggior parte delle imprese e delle compagnie ha adottato la strategia del “sopravvivere fino alla fine della crisi”, facendo largo ricorso alla cassa integrazione (laddove il numero di dipendenti minimo previsto per Legge lo consenta), al taglio netto di tutti …

continua a leggere ...

Coccolate il vostro cliente, offrite connessione wi-fi nel vostro locale con Bluemoz HotspotSenza categoria

by leonardo on 9 Gennaio 2013 with 0 comments

Ormai la diffusione di pc portatili, tablet e smartphone è sempre più capillare, per questo un ottimo strumento di fidelizzazione per e aumentare i vostri clienti può essere quello di fornire una connessione wi-fi nel vostro ristorante. La  proposta Bluemoz è semplice: un hotspot Wi-Fi, con autenticazione tramite Facebook e “Call to Action” del “MI PIACE” che consente …

continua a leggere ...

Si può fare marketing con una rete Wi-Fi?Senza categoria

by leonardo on 7 Gennaio 2013 with 0 comments

La fidelizzazione della propria clientela passa sempre più attraverso il grado di soddisfazione provata durante l’esperienza d’acquisto nell’esercizio commerciale. Oggi si sceglie di acquistare in un esercizio commerciale non solo più basandosi sulla qualità o la convenienza dei prodotti offerti, ma sempre più in funzione della capacità di fornire al proprio cliente un’esperienza gratificante e …

continua a leggere ...

Facebook meglio di Twitter per le aziendeSenza categoria

by leonardo on with 0 comments

RICERCA DELLA SOFTWARE HOUSE SPREADFAST: NEL 2012 IL SOCIAL NETWORK DI ZUCKERBERG HA GARANTITO MAGGIORI INTERAZIONI CON GLI UTENTI Facebook massimizza le interazioni delle aziende con i propri clienti, risultando da questo punto di vista più coinvolgente rispetto a Twitter. È il risultato della ricerca di una software house statunitense, Spreadfast, che evidenzia come nel 2012 i profili aziendali (Fan …

continua a leggere ...

5 suggerimenti su come raccontare al cliente il valore dei social networkSenza categoria

by leonardo on 21 Dicembre 2012 with 0 comments

llustrare un piano di social media marketing a un potenziale cliente a volte è compito molto difficile: ecco una serie di consigli semiseri per aiutarvi Di aneddoti su come vengano considerati Internet e i social network, immaginiamo, ne avrete sentiti a iosa. Addirittura c’è chi ci ha aperto un bellissimo blog, Amo il web, non ricambiato, in …

continua a leggere ...

Il Social Media BusinessSenza categoria

by leonardo on 20 Dicembre 2012 with 0 comments

Come è cambiato il modus lavorando delle aree strategiche aziendali (sales, marketing, HR and R&D) con l’introduzione dei Social Media? In che senso si parla oggi di Social Media Business? Un info-grafico creato da Eloqua (software house americana che ha creato un applicativo di marketing automation) illustra in che modo un’azienda può diventare Social a …

continua a leggere ...